Dai 3 ai 5 anni

Attraverso i nostri laboratori, a qualunque età, non solo ci si potrà avvicinare all’arte della danza ma gli allievi riceveranno gli strumenti necessari per stimolare la fantasia e l’immaginazione, elementi indispensabili al dispiegarsi della creatività, disciplinando, e anche regolando, le loro capacità con libertà di espressione.

Il corpo non è soltanto “movimento” ma anche sentimento ed emozione, è un tramite per relazionarsi e conoscere gli altri: il movimento, il gesto sono linguaggi non verbali comprensibili a tutti… infatti, il mediatore della comunicazione tra sé e gli altri non è solo linguaggio, ma fan da tramite il gesto, il movimento corporeo, i suoni, la voce, elementi che costituiscono una lingua comprensibile a tutti.

L’esperienza danzata sarà l’occasione per conoscere se stessi e scoprire le proprie potenzialità espressive.

Il Giocodanza® sarà per le piccole allieve/i un’esperienza davvero importante perché saranno avvicinate alla danza attraverso il gioco che non sarà un momento ricreativo ma educativo in quanto come in tutti i giochi ci sono regole da rispettare.

Il corpo, la musica, gli oggetti, lo spazio, il tempo, la voce, la fantasia saranno presenti in ogni lezione in un clima sereno e creativo.

La presentazione dei laboratori si terrà il 17 settembre 2018 alle ore 18.00 alle ore 20:00 presso l’auditorium della scuola secondaria, Via Mandelli 13, Ronco Briantino

  • Durata del Laboratorio: da settembre 2018 a giugno 2019

  • Frequenza: 3-4 anni da lunedì 24 settembre dalle ore 16:15 alle ore 17:15
    5 anni da martedì 25 settembre dalle ore 16:15 alle ore 17:15

  • Le Lezioni dimostrative gratuite si terranno l’ultima settimana di settembre nei normali giorni scritti sopra

  • Luogo del laboratorio: Fondazione Rosa D’Argento (Ronco Briantino)

Per informazioni e iscrizioni:

Condividi!
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page