A partire dagli 11 anni

L’adolescenza rappresenta per ogni ragazza e ragazzo un periodo complesso in cui si possono manifestare alcuni atteggiamenti di chiusura e di disagio. Un momento delicato e importante per la crescita dell’individuo che va rafforzando la sua identità. Il teatro è sicuramente un mezzo efficace per aiutare gli adolescenti ad incanalare le proprie energie e sensibilità. Oltre a sviluppare gli argomenti che sono strettamente legati alla disciplina teatrale ovvero il non-giudizio, la relazione con l’altro e con il gruppo, l’ascolto e la capacità di attenzione, si affinano le possibilità creative ed espressive di ogni studente in un clima di fiducia.

Il momento dello spettacolo di fine corso sarà una fase importante del laboratorio, durante la quale gli allievi acquisiranno autonomia e responsabilità, divertendosi, saranno loro sulla scena e quindi gli assoluti protagonisti.

  • Durata del Laboratorio: dal 4 ottobre 2017 a maggio 2018

  • Frequenza: il mercoledì dalle ore 19:00 alle ore 20:30

  • Luogo del laboratorio: Fondazione Rosa D’Argento (Ronco Briantino)

  • La presentazione dei laboratori si terrà il 22 settembre 2017 alle ore 18:00 presso la “Gesa Vegia” Via San Carlo 5, Ronco Briantino

Per informazioni e iscrizioni:

 

Condividi!
Share on FacebookTweet about this on TwitterShare on Google+Email this to someonePrint this page